Terremoto Campi Flegrei, frana un costone di roccia a Bacoli: spiaggia evacuata

Terremoto Campi Flegrei, frana un costone di roccia a Bacoli: spiaggia evacuata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Una forte scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei, a Bacoli e Pozzuoli, è stata avvertita anche in diversi quartieri di Napoli. Un costone di roccia è franato subito dopo la forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Su X il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato il video del momento del crollo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fenomeno del bradisismo continua sul trend delle ultime settimane con un sollevamento di circa 20 millimetri al mese, negli ultimi giorni c'è stata una leggerissima flessione ma si tratta comunque di valori che per il momento non hanno alcun significato e che vanno visti a medio e lungo termine. (ilmattino.it)

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei colpiti nelle ultime ore da una violenta scossa di terremoto che è stata avvertita anche a Napoli e a Pozzuoli e per questo motivo l’ENS ha deciso di supportare i cittadini sordi permettendo loro, attraverso l’APP del Comunic@ENS, di accedere al servizio di emergenza 112Sordi che consente di interagire direttamente con un operatore delle Centrali NUE 112 (numero unico emergenza). (ENS)

In seguito all’evento sismico odierno delle ore 13.46 originatosi dai Campi Flegrei, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle limitrofe tratte stradali in gestione. Sisma campi flegrei: controlli ultimati, nessun danno alla sede stradale La comunicazione da parte dell'Anas (Ottopagine)

Terremoto Campi Flegrei, l'Osservatorio Vesuviano: «Stretta correlazione tra deformazione crostale e sisma»

La scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata avvertita distintamente dagli abitanti di Napoli, comprese le isole di Procida e Ischia. Protezione civile a Bacoli (Virgilio Notizie)

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che e' stata avvertita dai bagnanti e dai turisti anche in una spiaggia di Baia. Tuttavia, il sisma di magnitudo 4.0 fortunatamente non ha causato danni. (immagini di Cesare Abbate) 01:33 (Il Mattino di Padova)