Meteo: Bacoli (NA), crolla il costone di roccia dopo la forte scossa di terremoto, il Video

Meteo: Bacoli (NA), crolla il costone di roccia dopo la forte scossa di terremoto, il Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 Luglio 2024.Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. La scossa è avvenuta alle 13,46 ad una profondità di 4 chilometri. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Terzo cedimento a luglio La scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata avvertita distintamente dagli abitanti di Napoli, comprese le isole di Procida e Ischia. (Virgilio Notizie)

«Non sta accadendo nulla di inatteso, con il tasso di deformazione del suolo che registriamo è del tutto ragionevole che ci siano terremoti come quello di oggi (venerdì scorso per chi legge, ndr), effetto delle sollecitazioni sulla crosta, che finisce con il rompersi generando sismicità. (La Repubblica)

Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4 nel golfo di Pozzuoli, avvertita a Napoli: la più forte (a mare) degli ultimi 40 anni

BACOLI – Selfie e foto a gogò. Noto per spettacolarizzare ogni situazione, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha dato il meglio di se trasformando la visita del nuovo Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, in uno show. (Cronaca Flegrea)

Il fenomeno del bradisismo continua sul trend delle ultime settimane con un sollevamento di circa 20 millimetri al mese, negli ultimi giorni c'è stata una leggerissima flessione ma si tratta comunque di valori che per il momento non hanno alcun significato e che vanno visti a medio e lungo termine. (ilmattino.it)

Intorno alle 13.46 la terra ha di nuovo tremato. Alle 12 e 41 un altro evento sull'Isola di Ischia, a Casamicciola, di magnitudo 1,3. Il forte sisma è avvenuto nel mare di fronte Bacoli in un’area ben nota agli studiosi dove si stanno verificando numerosi terremoti legati al bradisismo. (Corriere della Sera)