Campi Flegrei: forte scossa di magnitudo 4.0

Campi Flegrei: forte scossa di magnitudo 4.0
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Paura e gente in strada a Pozzuoli e a Bacoli, comuni dei Campi Flegrei dove si è maggiormente sentita la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che si è verificata alle 13.46 con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 4 km. Il sisma è stato avvertito anche in diversi quartieri dI Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Contemporaneamente alla scossa di terremoto, a Bacoli si è verificato un cedimento di terreno da un costone in località Case Vecchie. (ilmattino.it)

Su altri giornali

A partire da quelli che affacciano sul mare. Bisogna mettere in sicurezza la linea di costa. (ilmattino.it)

CRONACA, nel primo pomeriggio di venerdì 26 luglio una porzione del costone sul lungomare di Bacoli, comune dell'area flegrea, è crollata negli stessi minuti in cui è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4 0 con epicentro nel golfo di Pozzuoli (3bmeteo)

Milano, 26 lug. – Dalle ore 13.44, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 4.0. (Agenzia askanews)

Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha fatto crollare un costone a Bacoli

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (TERRANOSTRA | NEWS)

Sisma campi flegrei: controlli ultimati, nessun danno alla sede stradale La comunicazione da parte dell'Anas In seguito all’evento sismico odierno delle ore 13.46 originatosi dai Campi Flegrei, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle limitrofe tratte stradali in gestione. (Ottopagine)

Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha causato il cedimento di un costone a Bacoli, nei pressi della spiaggia di Marina . Il dato è emerso dalla riunione svolta in Prefettura questo pomeriggio, dopo la forte scossa sismica registrata alle 13.46 che ha dato il via al nuovo sciame sismico attualmente in corso. (Fanpage.it)