Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, crolla il costone a Bacoli: «Paura tra i bagnanti»

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, crolla il costone a Bacoli: «Paura tra i bagnanti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

La terra nei Campi Flegrei è tornata a tremare in maniera dirompente all’ora di pranzo con una delle scosse più forti degli ultimi anni. Con epicentro in mare, al largo del golfo di Pozzuoli, ad una profondità di quattro chilometri, la forza sprigionata della scossa registrata alle 13.46 di ieri è stata di magnitudo 4.0. Tanta è stata la paura anche tra i bagnanti che affollavano le spiagge del litorale, da Bagnoli fino a Licola (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

E’ di magnitudo 4.0 la scossa di terremoto avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile la scossa di terremoto di magnitudo 4.0 registrata nei Campi Flegrei è stata avvertita dalla popolazione ma non ha causato danni. (Il Sole 24 ORE)

«Lo sciame sismico della giornata di ieri rientra nella dinamica della caldera dei Campi Flegrei - ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)

A cura di Giuseppe Cozzolino Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha causato il cedimento di un costone a Bacoli, nei pressi della spiaggia di Marina . Il dato è emerso dalla riunione svolta in Prefettura questo pomeriggio, dopo la forte scossa sismica registrata alle 13.46 che ha dato il via al nuovo sciame sismico attualmente in corso. (Fanpage.it)

Il Servizio Comunica@Ens attivo per le persone sorde colpite dall'emergenza terremoto nei Campi Flegrei

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei colpiti nelle ultime ore da una violenta scossa di terremoto che è stata avvertita anche a Napoli e a Pozzuoli e per questo motivo l’ENS ha deciso di supportare i cittadini sordi permettendo loro, attraverso l’APP del Comunic@ENS, di accedere al servizio di emergenza 112Sordi che consente di interagire direttamente con un operatore delle Centrali NUE 112 (numero unico emergenza). (ENS)

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che e' stata avvertita dai bagnanti e dai turisti anche in una spiaggia di Baia. Tuttavia, il sisma di magnitudo 4.0 fortunatamente non ha causato danni. (immagini di Cesare Abbate) Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita anche in una spiaggia di Baia (Il Mattino di Padova)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 Luglio 2024.Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. (iLMeteo.it)