Terremoto a Pozzuoli, sospensione della circolazione ferroviaria in area Flegrea

Terremoto a Pozzuoli, sospensione della circolazione ferroviaria in area Flegrea
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ferrovie.it INTERNO

Da Brevi ferroviarie del 26 luglio 2024 Terremoto a Pozzuoli, sospensione della circolazione ferroviaria in area Flegrea Comunicato stampa EAV In seguito ad una scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei, per consentire le opportune verifiche tecniche all'infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, EAV è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea (Ferrovie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fenomeno del bradisismo continua sul trend delle ultime settimane con un sollevamento di circa 20 millimetri al mese, negli ultimi giorni c'è stata una leggerissima flessione ma si tratta comunque di valori che per il momento non hanno alcun significato e che vanno visti a medio e lungo termine. (ilmattino.it)

Intorno alle 13.46 la terra ha di nuovo tremato. Alle 12 e 41 un altro evento sull'Isola di Ischia, a Casamicciola, di magnitudo 1,3. Il forte sisma è avvenuto nel mare di fronte Bacoli in un’area ben nota agli studiosi dove si stanno verificando numerosi terremoti legati al bradisismo. (Corriere della Sera)

01:33 Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che e' stata avvertita dai bagnanti e dai turisti anche in una spiaggia di Baia. Tuttavia, il sisma di magnitudo 4.0 fortunatamente non ha causato danni. (Il Mattino di Padova)

Campi Flegrei, altra scossa: 4.0. Frana un costone a Bacoli, treni sospesi e paura

Tanta è stata la paura anche tra i bagnanti che affollavano le spiagge del litorale, da Bagnoli fino a Licola. Con epicentro in mare, al largo del golfo di Pozzuoli, ad una profondità di quattro chilometri, la forza sprigionata della scossa registrata alle 13.46 di ieri è stata di magnitudo 4.0. (ilmattino.it)

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (TERRANOSTRA | NEWS)

Un’altra giornata di paura ieri nei Campi Flegrei. L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … (Il Fatto Quotidiano)