Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 4.0

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 4.0
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 26 lug. – Dalle ore 13.44, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore registrato di magnitudo 4.0. In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento NON sono stati segnalati danni. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. (Il Fatto Quotidiano)

BACOLI – Selfie e foto a gogò. Non solo per le 33 fotografie postate su Facebook, bensì per la tipologia di queste che lo riprendevano da ogni angolazione e in ogni tipo di situazione: mentre discuteva, rideva, pensava, scherzava, veniva intervistato fino al consueto selfie finale. (Cronaca Flegrea)

«Lo sciame sismico della giornata di ieri rientra nella dinamica della caldera dei Campi Flegrei - ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano -. (ilmattino.it)

Ore 18 del 26 luglio

La scossa di terremoto nei Campi Flegrei La scossa di terremoto nei Campi Flegrei (Virgilio Notizie)

La scossa è avvenuta alle 13,46 ad una profondità di 4 chilometri. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 Luglio 2024. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto (magnitudo 4.0) è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. Terremoto Campi Flegrei, perché accade? Lo sciame, il suolo che si solleva di 10,5 cm e l'incubo supervulcano Le dimissioni di Giovanni Toti Giovanni Toti ha dato le dimissioni dall'incarico di governatore della Liguria. (ilmessaggero.it)