Terremoto, ancora paura ai Campi Flegrei. Costone di roccia crolla vicino a una spiaggia

Terremoto, ancora paura ai Campi Flegrei. Costone di roccia crolla vicino a una spiaggia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Un altro terremoto particolarmente forte ha spaventato migliaia di persone che vivono nella zona dei Campi Flegrei, tra i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Quarto ma anche nei quartieri occidentali di Napoli. La scossa di magnitudo 4.0 avvertita ieri alle 13.46 ha allarmato soprattutto chi sperava in una tregua dopo le precedenti crisi sismiche. E qualche minuto dopo a Bacoli tantissima paura tra i bagnanti in spiaggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Con epicentro in mare, al largo del golfo di Pozzuoli, ad una profondità di quattro chilometri, la forza sprigionata della scossa registrata alle 13.46 di ieri è stata di magnitudo 4.0. Tanta è stata la paura anche tra i bagnanti che affollavano le spiagge del litorale, da Bagnoli fino a Licola. (ilmattino.it)

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita anche in una spiaggia di Baia Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che e' stata avvertita dai bagnanti e dai turisti anche in una spiaggia di Baia. (Il Mattino di Padova)

E qui, nei Campi Flegrei, il suolo si solleva di 2 centimetri al mese, nel punto di massima deformazione, il Rione Terra. (La Repubblica)

Scossa di magnitudo 4.0 nei Campi Flegrei

Noto per spettacolarizzare ogni situazione, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha dato il meglio di se trasformando la visita del nuovo Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, in uno show. (Cronaca Flegrea)

Avellino – Ennesimo incidente stradale sulle strade irpine che, in particolare in questo mese di luglio che volge al termine, sembrano essere diventate maledette. Stavolta la notizia arriva dal Comune di Avella dove, poco dopo la mezzanotte tra giovedì e venerdì, si sono scontrati un motorino e un auto per causa ancora in via di accertamento da parte dei Carabinieri della locale stazione intervenuti subito sul posto. (anteprima24.it)

E’ di magnitudo 4.0 la scossa di terremoto avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile la scossa di terremoto di magnitudo 4.0 registrata nei Campi Flegrei è stata avvertita dalla popolazione ma non ha causato danni. (Il Sole 24 ORE)