Campi Flegrei, nuova scossa potente: magnitudo 4 e tanta paura, fermata la linea metropolitana

Campi Flegrei, nuova scossa potente: magnitudo 4 e tanta paura, fermata la linea metropolitana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

Un'altra scossa di terremoto ai Campi Flegrei e tanta paura tra gli abitanti del quartieri di Napoli. Intorno alle 13,45 una scossa di magnitudo 4 ha interessato l'area, a forte rischio sismico; la scossa è stata avvertita nei comuni vicini all'epicentro, ma anche in diversi quartieri della città, con (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Comunicato stampa EAV Terremoto a Pozzuoli, sospensione della circolazione ferroviaria in area Flegrea (Ferrovie.it)

Il sisma è stato avvertito anche in diversi quartieri dI Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Paura e gente in strada a Pozzuoli e a Bacoli, comuni dei Campi Flegrei dove si è maggiormente sentita la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che si è verificata alle 13.46 con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 4 km. (ilmattino.it)

Intorno alle 13.46 la terra ha di nuovo tremato. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4, è stata avvertita nei Campi Flegrei ma anche in quasi tutta Napoli. (Corriere della Sera)

Campi Flegrei: forte scossa di magnitudo 4.0

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (iLMeteo.it)

In seguito all’evento sismico odierno delle ore 13.46 originatosi dai Campi Flegrei, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle limitrofe tratte stradali in gestione. In particolare, i tecnici hanno svolto controlli sulle tratte stradali più prossime alla zona dell’epicentro e nel dettaglio: SS7 Quater “Domitiana”, SS686 “di Quarto”, SS162 NC “Asse Mediano”, fino a Giugliano in Campania. (Ottopagine)

Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)