Il Servizio Comunica@Ens attivo per le persone sorde colpite dall'emergenza terremoto nei Campi Flegrei

Il Servizio Comunica@Ens attivo per le persone sorde colpite dall'emergenza terremoto nei Campi Flegrei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ENS INTERNO

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei colpiti nelle ultime ore da una violenta scossa di terremoto che è stata avvertita anche a Napoli e a Pozzuoli e per questo motivo l’ENS ha deciso di supportare i cittadini sordi permettendo loro, attraverso l’APP del Comunic@ENS, di accedere al servizio di emergenza 112Sordi che consente di interagire direttamente con un operatore delle Centrali NUE 112 (numero unico emergenza). (ENS)

Ne parlano anche altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 Luglio 2024.Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. (iLMeteo.it)

La scossa è stata avvertita nei comuni dell’area vicina all’epicentro ma anche in diversi quartieri di Napoli. E’ di magnitudo 4.0 la scossa di terremoto avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Su X il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato il video del momento del crollo. Un costone di roccia è franato subito dopo la forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei. (ilgazzettino.it)

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: «Servono fondi urgenti per la messa in sicurezza dei costoni»

«Non sta accadendo nulla di inatteso, con il tasso di deformazione del suolo che registriamo è del tutto ragionevole che ci siano terremoti come quello di oggi (venerdì scorso per chi legge, ndr), effetto delle sollecitazioni sulla crosta, che finisce con il rompersi generando sismicità. (La Repubblica)

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 4, è stata avvertita nei Campi Flegrei ma anche in quasi tutta Napoli. Alle 12 e 41 un altro evento sull'Isola di Ischia, a Casamicciola, di magnitudo 1,3. Il forte sisma è avvenuto nel mare di fronte Bacoli in un’area ben nota agli studiosi dove si stanno verificando numerosi terremoti legati al bradisismo. (Corriere della Sera)

Il capo dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, è stato oggi nei Campi Flegrei dopo la scossa delle ore 13,46. «Ho segnalato a lui e alla prefettura di Napoli la necessità di investire per la messa in sicurezza dei costoni di Bacoli e della zona flegrea - ha dichiarato Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli -. (ilmattino.it)