Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha fatto crollare un costone a Bacoli

Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha fatto crollare un costone a Bacoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giuseppe Cozzolino 7 Lo sciame sismico in corso ai Campi Flegrei ha causato il cedimento di un costone a Bacoli, nei pressi della spiaggia di Marina . Il dato è emerso dalla riunione svolta in Prefettura questo pomeriggio, dopo la forte scossa sismica registrata alle 13.46 che ha dato il via al nuovo sciame sismico attualmente in corso. Sono già sei le scosse rilevate, tra la maggiore di 4.0 alle 13.46 e quella 2.1 registrata invece alle 14.15, con altre microscosse subito successive. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

01:33 Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, avvertita anche in una spiaggia di Baia (Il Mattino di Padova)

Il sisma è stato avvertito anche in diversi quartieri dI Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Contemporaneamente alla scossa di terremoto, a Bacoli si è verificato un cedimento di terreno da un costone in località Case Vecchie. (ilmattino.it)

CRONACA, nel primo pomeriggio di venerdì 26 luglio una porzione del costone sul lungomare di Bacoli, comune dell'area flegrea, è crollata negli stessi minuti in cui è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4 0 con epicentro nel golfo di Pozzuoli (3bmeteo)

Campi Flegrei, altra scossa: 4.0. Frana un costone a Bacoli, treni sospesi e paura

Sisma campi flegrei: controlli ultimati, nessun danno alla sede stradale La comunicazione da parte dell'Anas In seguito all’evento sismico odierno delle ore 13.46 originatosi dai Campi Flegrei, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle limitrofe tratte stradali in gestione. (Ottopagine)

La terra nei Campi Flegrei è tornata a tremare in maniera dirompente all’ora di pranzo con una delle scosse più forti degli ultimi anni. Tanta è stata la paura anche tra i bagnanti che affollavano le spiagge del litorale, da Bagnoli fino a Licola. (ilmattino.it)

L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. (Il Fatto Quotidiano)