Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: «Servono fondi urgenti per la messa in sicurezza dei costoni»

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: «Servono fondi urgenti per la messa in sicurezza dei costoni»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Il capo dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, è stato oggi nei Campi Flegrei dopo la scossa delle ore 13,46. «Ho segnalato a lui e alla prefettura di Napoli la necessità di investire per la messa in sicurezza dei costoni di Bacoli e della zona flegrea - ha dichiarato Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli -. A partire da quelli che affacciano sul mare. Bisogna mettere in sicurezza la linea di costa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei colpiti nelle ultime ore da una violenta scossa di terremoto che è stata avvertita anche a Napoli e a Pozzuoli e per questo motivo l’ENS ha deciso di supportare i cittadini sordi permettendo loro, attraverso l’APP del Comunic@ENS, di accedere al servizio di emergenza 112Sordi che consente di interagire direttamente con un operatore delle Centrali NUE 112 (numero unico emergenza). (ENS)

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (TERRANOSTRA | NEWS)

Una scossa di terremoto (magnitudo 4.0) è stata avvertita alle 13,46 nella zona dei Campi Flegrei ad una profondità di 4 chilometri. A Procida il movimento tellurico è stato forte e prolungato e in diverse zone dell'isola gli abitanti hanno lasciato per precauzione le case scendendo in strada. (ilmessaggero.it)

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei: magnitudo 4.0

Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. (Il Fatto Quotidiano)

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 26 luglio 2024. (anteprima24.it)

In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento NON sono stati segnalati danni. (Agenzia askanews)