Dopo Khan Yunis, Hamas sospende i negoziati

Dopo Khan Yunis, Hamas sospende i negoziati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Hamas ha deciso di sospendere i negoziati con Israele in vista di un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Lo ha detto all’AFP un responsabile del movimento islamico, che ha denunciato “la mancanza di serietà” di Israele e i continui massacri perpetrati dall’esercito di Tel Aviv, ultimo dei quali il raid di sabato su un campo di sfollati a Khan Yunis, che era stato dichiarato area umanitaria protetta. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

L'esercito israeliano ha annunciato la morte dell'israeliano ferito ieri in un attacco di droni esplosivi degli Hezbollah lanciati dal Libano nel nord di Israele. Si tratta del soldato riservista Valeri Chefonov. (Corriere della Sera)

Gaza, Hamas smentisce stop a colloqui per tregua 14 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In una dichiarazione ufficiale Hamas ha smentito le notizie di stampa secondo cui il gruppo palestinese si sarebbe ritirato dai negoziati con Israele a seguito dell’attacco aereo dell’Idf di ieri ad al-Mawasi vicino Khan Younis, nel sud di Gaza, che ha provocato decine di morti e che secondo Israele ha preso di mira la mente del 7 ottobre, cioè il capo dell’ala militare di Hamas Mohammed Deif. (LAPRESSE)

Medioriente, Biden: "Accordo quadro tra Israele e Hamas"

"Uno degli obiettivi dell'escalation contro la nostra nazione da parte del primo ministro Benjamin Netanyahu e del suo governo è quello di bloccare la strada verso un accordo che fermi l'aggressione contro il nostro popolo, e questo è chiaro a tutti", si legge nella dichiarazione. (Sky Tg24 )

Città del Vaticano Gli attacchi dell’esercito israeliano continuano a colpire la Striscia di Gaza: sarebbero almeno 17 le vittime palestinesi del bombardamento sferrato nel pomeriggio di ieri sul campo profughi di Al-Shati sulla spiaggia di Gaza, a ovest della città e in particolare, secondo le informazioni diffuse da Hamas, su “una sala di preghiere”. (Vatican News - Italiano)

Spiragli di pace in Mediorente. "Israele e Hamas hanno concordato il quadro generale di un accordo" che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza, "ma il lavoro non e' ancora finito", ha annunciato su X il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Il Sole 24 ORE)