Luna Rossa, la sfida di Bertelli: "Tita e Gradoni il nostro futuro"

Luna Rossa, la sfida di Bertelli: Tita e Gradoni il nostro futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il giorno dopo la fine della sesta campagna di Coppa America Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada e numero 1 di Luna Rossa, fa il punto su quello che è stata l’esperienza di Barcellona e quello che sarà il progetto futuro del team che dal 2000 insegue il sogno di vincere la vecchia brocca. Al suo fianco Marco Tronchetti Provera, vice-presidente di Pirelli, il title sponsor del team ("In qualche modo ci saremo anche in futuro, dovremo solo valutare le forme") e il team director Max Sirena (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Devi guardare 300m più lontano, decidere 10 volte più veloce e guardare strumenti e dati complessi. Ora abbiamo ancora un inutile retaggio della vecchie barche Questa America’s Cup è un altro gioco, solo in parte paragonabile alla vela tradizionale. (La Stampa)

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa, ha ribadito in un’intervista concessa a Mediaset che il sodalizio italiano darà un nuovo assalto alla America’s Cup, dopo aver perso la finale del torneo degli sfidanti contro INEOS Britannia: “L’America’s Cup è diventato ormai un circuito che sta avvicinando tanti giovani, non si può più tornare indietro, motivo per cui penso che in occasione della prossima sfida rimarranno le stesse barche. (OA Sport)

«Luna Rossa ci sarà ancora» è la promessa fatta, si può dire in coro, da Patrizio Bertelli, Max Sirena, Marco Tronchetti Provera. Al mattino una lunga riunione con il team, nel pomeriggio un incontro con la stampa. (il Giornale)

America’s Cup: il sogno di Luna Rossa finisce. Da dove ripartire

Non ce l’ha fatta a fare l’impresa. Luna Rossa cede nelle acque catalane ancora una volta all’ Ineos Britannia che si aggiudica la Louis Vuitton Cup (terza sconfitta per noi) chiudendo sul 7-4. Saranno quindi gli inglesi a sfidare i Campioni del New Zealand nella finale di America’s Cup, dal prossimo 12 ottobre al a lunedì 21 ottobre. (IlSudest)

Luna Rossa, il giorno dopo. “Non mi sono ancora ripreso”, dice. (La Stampa)

4 Video suggerito (Fanpage.it)