Tramonto Luna Rossa: vince Ineos. Spithill dice addio, suggestione Tita. Riparte una caccia lunga quattro anni

Tramonto Luna Rossa: vince Ineos. Spithill dice addio, suggestione Tita. Riparte una caccia lunga quattro anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Si fermano all’undicesima regata della serie di finale della Louis Vuitton Cup i sogno di gloria di Luna Rossa nella corsa alla 37^ America’s Cup. Non riesce infatti l’epica rimonta alla barca italiana che esce sconfitta anche nel match race odierno, con Ineos Britannia che chiude la partita 7-4 e si aggiudica il diritto di sfidare Team New Zealand, detentrice della Vecchia Brocca. Ancora una volta si rivela decisiva la partenza, con gli inglesi più abili e la Silver Bullet ad inseguire. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

timonieri saranno Ruggero Tita e Marco Gradoni. Il team inizierà a lavorare e ad allenarsi già a partire da mercoledì prossimo. Francesco Bruni rimane nel team con un ruolo fondamentale di coach. (Farevela)

La nuova coppia di timonieri sarà Marco Gradoni-Ruggiero Tita: il ventenne vincitore dell’America’s Cup dei giovani e il due volte campione olimpico saliranno subito sull’AC75, il Silver Bullet che sarà rimesso in acqua a Barcello… Dopo Jimmy Spithill, dalla barca scenderà anche Checco Bruni che diventerà allenatore. (la Repubblica)

Al suo fianco Marco Tronchetti Provera, vice-presidente di Pirelli, il title sponsor del team ("In qualche modo ci saremo anche in futuro, dovremo solo valutare le forme") e il team director Max Sirena. (La Gazzetta dello Sport)

Bertelli: «Così cambia Luna Rossa: Sirena leader, Bruni allenatore dei giovani, nuovi timonieri»

E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. (il Giornale)

Il giorno dopo il kappaò con Ineos Britannia, è già un’altra storia. (Corriere della Sera)

BARCELLONA – Luna Rossa è già nel futuro, e a dirlo è chi le ha appena fatto molto male. Ma se un’avventura finisce in maniera triste, il futuro di Luna Rossa si sta aprendo in maniera promettente. (la Repubblica)