Chi è Marco Gradoni, fenomenale timoniere che a 20 anni può finire al comando di Luna Rossa

Chi è Marco Gradoni, fenomenale timoniere che a 20 anni può finire al comando di Luna Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Alessio Morra 4 Al termine di un grande duello con INEOS, Luna Rossa è uscita sconfitta nella finale di Louis Vuitton Cup. Il tris è mancato, i britannici sono stati più bravi e più fortunati e si sono guadagnati la sfida con Team New Zealand nell'America's Cup. L'imbarcazione del Team Prada Pirelli ci riproverà ed ha già lanciato il guanto di sfida rassicurando sul proprio futuro, subito dopo la finale con INEOS. Ma qualcosa cambierà e potrebbe essere promosso Marco Gradoni, timoniere di 20 anni che potrebbe fare il grande salto. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

– All’indomani dell’eliminazione di Luna Rossa dalle finali delle Selezioni Challenger (leggi qui), Patrizio Bertelli, Presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, ha incontrato alcuni rappresentanti dei Media presenti in loco per fare il punto sulla situazione attuale e sul futuro del team. (Il Faro online)

Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, parla a Sky dopo la sconfitta contro Britannia: "Andiamo avanti perché questo è un impegno che abbiamo preso quando abbiamo iniziato l'America's Cup, sappiamo che è un gioco in cui dobbiamo insistere. (Sky Sport)

C'è sempre un giorno dopo la tempesta. E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. (il Giornale)

Luna Rossa, la rivoluzione ‘morbida’ della nuova sfida: ecco il Bertelli pensiero

Dopo uno start perfetto dei britannici, lo yacht di Checco Bruni e James Spithill ha occupato la parte destra del campo di regata dove ha trovato una buona pressione e ha recuperato un centinaio di metri fino ad ingaggiare un taking duel, un duello di virate che ha messo in difficoltà la barca di Sir Ben Ainslie. (Telesud)

La velocità, il tipo di campo e il percorso richiedono abilità diverse da quelle del velista tradizionale. Devi guardare 300m più lontano, decidere 10 volte più veloce e guardare strumenti e dati complessi. (La Stampa)

La sconfitta immalinconisce. Mogli, bambini. (La Stampa)