America’s Cup: il sogno di Luna Rossa finisce. Da dove ripartire

America’s Cup: il sogno di Luna Rossa finisce. Da dove ripartire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlSudest SPORT

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: profilo Facebook Luna Rossa Prada Pirelli Team Non ce l’ha fatta a fare l’impresa. Luna Rossa cede nelle acque catalane ancora una volta all’ Ineos Britannia che si aggiudica la Louis Vuitton Cup (terza sconfitta per noi) chiudendo sul 7-4. Saranno quindi gli inglesi a sfidare i Campioni del New Zealand nella finale di America’s Cup, dal prossimo 12 ottobre al a lunedì 21 ottobre. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

Siamo ormai entrati nella foiling generation e anche in Italia abbiamo interpreti di grande livello per questo tipo di sviluppo della vela. Il leader di questa generazione di velisti italiani è sicuramente Ruggero Tita e potrebbe essere lui uno dei pilastri da cui ripartire per la prossima campagna di Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Il patron non è su di giri, ovviamente. Luna Rossa, il giorno dopo. (La Stampa)

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa, ha ribadito in un’intervista concessa a Mediaset che il sodalizio italiano darà un nuovo assalto alla America’s Cup, dopo aver perso la finale del torneo degli sfidanti contro INEOS Britannia: “L’America’s Cup è diventato ormai un circuito che sta avvicinando tanti giovani, non si può più tornare indietro, motivo per cui penso che in occasione della prossima sfida rimarranno le stesse barche. (OA Sport)

Luna Rossa, non riesce l’impresa Il trofeo lo vince Ineos Britannia

Video suggerito A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Quando la malinconia per l’eliminazione si confonde con il crepuscolo e il piazzale della base si svuota di lacrime, un uomo della manutenzione lava Luna Rossa con l’acqua dolce, come alla vigilia di un qualsiasi giorno di regata. (Corriere della Sera)

«È un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte»: con queste parole Francesco Bruni, uno dei due timonieri della barca italiana, commenta la sconfitta nelle acque di Barcellona sancisce l’addio al sogno della rimonta su Ineos Britannia, che vola ad affrontare Team New Zealand a partire da sabato 12 ottobre: un traguardo che in Coppa America mancava ai britannici da sessant’anni. (Il Centro)