Banco Bpm lancia un’opa su Anima. Gli advisor

Banco Bpm lancia un’opa su Anima. Gli advisor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Financecommunity ECONOMIA

I consigli di amministrazione di Banco BPM e di Banco BPM Vita, hanno approvato all’unanimità̀ la promozione da parte di Banco BPM Vita di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding dedotte le azioni detenute da Banco BPM e incluse le azioni proprie, nonché le azioni che verranno eventualmente emesse – entro la fine del periodo di adesione all’offerta – nell’ambito dei piani di compensi in essere basati su strumenti finanziari. (Financecommunity)

Ne parlano anche altri giornali

Banco BPM protagonista indiscusso oggi a Piazza Affari. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)

Barclays (Teleborsa) -ha incrementato a 8,50 euro per azione (dai precedenti 8 euro) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Overweight". Gli analisti hanno aumentato le stime sull'EPS rettificato 2024-26 del 5% principalmente a causa della revisione al rialzo NII/trading. (Teleborsa)

Anima Holding FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Rally Banco Bpm e Anima, la Sgr supera il prezzo dell'Opa

Banco Bpm al momento detiene il 22,38% di Anima: l’aveva già conquistata sempre tramite offerta pubblica nel 2008, sempre poi delistandola; gli altri azionisti sono Poste con l'11,95%, Fsi con il 9,77% e la Gamma Srl di Francesco Gaetano Caltagirone con il 3,46%. (Corriere della Sera)

Banco Bpm è così maglia rosa del Ftse Mib grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima supera i 6,2 euro offerti dal Banco. Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. (Il Sole 24 ORE)