Jeep Renegade e Compass sono l’anima italiana del brand

Jeep Renegade e Compass sono l’anima italiana del brand
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Anche Jeep ha un’anima italiana. La casa automobilistica americana di Stellantis produce ormai da 10 anni la Jeep Renegade in Italia. Anche la Jeep Compass viene prodotta a melfi ormai da diverso tempo. Queste due vetture dunque rappresentano l’identità italiana di un brand che negli Stati Uniti da tempo è considerato il più patriottico di tutti. Anche Jeep ha un’anima italiana grazie a Jeep Renegade e Compass che da anni sono prodotte nel nostro paese Proprio dieci anni fa, a Melfi ha avuto inizio la produzione del primo Small SUV di Jeep e del primo modello prodotto al di fuori degli Stati Uniti: Jeep Renegade. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il 23esimo anno consecutivo, Jeep si conferma il marchio più patriottico d’America secondo il sondaggio “Brand Keys Most Patriotic Brands“. Un traguardo eccezionale che sottolinea il legame profondo del brand con i valori americani, davanti a tanti altri colossi del Made in USA, per un totale di 1.381 marchi. (Autoappassionati.it)

Luglio 2024 significa “benvenuti” nuovi Adas di serie, per molti, ma per chi come Jeep già ne aveva, è anche tempo di dire, al contrario, “ciao”.. Al diesel: ora la casa americana di Stellantis spinge sulle ibride, anche integrali, con le nuove 4xe diffuse a tutta la gamma, incluse Compass e Renegade che abbiamo provato in fuoristrada vero al Proving ground di Balocco. (missionline)

Nel 2020 nello stabilimento... Era anche il primo modello Jeep prodotto fuori dai confini statunitensi. (Virgilio)

Jeep Renegade e Compass: MY24, motori, cavalli, interni, allestimenti, prova, guida | Quattroruote.it

Con questi suv Made in Italy, Jeep ha intrapreso il cammino verso un futuro senza emissioni, con Jeep Renegade leader in Italia nella categoria B-SUV ibridi plug-in con la sua offerta 4xe. Stiamo parlando di Jeep Renegade e Compass, la prima da dieci anni, Jeep Renegade viene prodotta nello stabilimento di Melfi, mentre lsa seconda, che nel 2020 si è aggiunta alla famiglia, è il primo suv compatto nella storia del marchio. (il Giornale)

Una plug-in che ama “sporcarsi” (AlVolante)

La novità più evidente della Renegade, invece, è il cruscotto digitale da 10,25” abbinato al nuovo infotainment e alla telecamera posteriore ad alta risoluzione. La tecnologia. (Quattroruote)