Disastro ucraino a Kurakovo

Disastro ucraino a Kurakovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IlSudest ESTERI

Aree di crisi nel mondo n. 221 del 3/11/2024 di Stefano Orsi Dall’inizio del conflitto mi è capitato poche volte di vedere un divario tanto evidente sul campo di battaglia come nel settore di Kurakovo. Kurakovo è una cittadina neorussa, appartenente alla Repubblica Popolare di Donetck (DPR) federata dal 2022 alla Federazione Russa, non riconosciuta però come tale dalla maggior parte della comunità internazionale, che la attribuisce ancora all’Ucraina, la quale però la occupò militarmente nel 2014 dopo la proclamazione dell’indipendenza. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

"Negli ultimi anni il Lewotobi ha fatto registrare diverse eruzioni, come quelle avvenute nel 2003, 2002 e 1999, tutte - ha osservato . Lo indica il vulcanologo Robero Isaia, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (L'Eco di Bergamo)

Isola di Flores (Indonesia), 5 nov. Continua ad eruttare e a far paura un vulcano nell'Indonesia orientale dopo aver provocato la morte di almeno 10 persone in un'eruzione lunedì. (il Dolomiti)

Indonesia, erutta vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 morti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il vulcano alto 1.703 metri situato sull'isola turistica di Flores, ieri notte aveva eruttato rocce infuocate sui centri abitati distruggendo le case di legno. Le autorità locali hanno stabilito un perimetro di sicurezza con un raggio di sette chilometri attorno al cratere e hanno chiesto a residenti e turisti di non avvicinarsi. (Il Piccolo)

Sono almeno 10 le persone morte in Indonesia a causa dell'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che nella notte ha riversato palle di fuoco e cenere sui villaggi circostanti. Lo hanno affermato le autorità di Giakarta aumentando lo stato di allerta al massimo livello. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Disastro ucraino a Kurakovo