Altroconsumo Natale 2024: gli italiani spenderanno 490 euro a testa e investiranno in viaggi più dell'anno scorso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Novara ECONOMIA

Come ogni anno, Altroconsumo ha realizzato un’indagine statistica che fotografa i programmi e le aspettative degli italiani in vista del Natale. Dalle previsioni raccolte tra il 21 e il 28 ottobre 2024 su un campione di 1.186 italiani di età compresa tra i 18 e i 74 anni emerge che, nonostante circa 1 su 3 voglia spendere meno dello scorso anno, alla fine la spesa pianificata è di quasi 50 euro in più rispetto alle aspettative del 2023. (Prima Novara)

Ne parlano anche altri media

Milano, 21 dic. (Agenzia askanews)

Research, sulla propensione e sui comportamenti di acquisto comodità senza spostarsi troppo. (Tuttosport)

MILANO – Cosa regaleremo a Natale, chi ci influenza di più e come possiamo risparmiare qualcosa? Anzitutto, spiega un’indagine YouGov per Zalando, i regali li faremo quasi tutti: quasi 3 su 4 hanno già acquistato o hanno previsto, anche all’ultimo momento, di acquistare dei doni. (la Repubblica)

Per comprare casa conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? La risposta è una, e di sicuro non te lo aspetti

Attualità Cenone di Natale, spesa prevista di 3,2 miliardi per gli italiani: + 300 milioni rispetto al 2023 di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Con il Natale alle porte, la corsa agli ultimi regali è in pieno svolgimento. Otto italiani su dieci non mancano all'appuntamento con lo shopping natalizio e il 44,4% rispetto al 40% dell'anno scorso lo fa con ancora più piacere. (LA STAMPA Finanza)

Se hai i soldi per comprare casa, ti conviene pagare tutto in contanti o accendere un mutuo? Comprare casa in contanti: pro e contro (Proiezioni di Borsa)