Detrazioni edilizie: Massima attenzione per il 31 dicembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Il 31 dicembre 2024 potrebbe segnare lo stop oppure il depotenziamento di alcune tra le più diffuse detrazioni edilizie: ecobonus, sismabonus e bonus casa ordinario al 50%. Visto il contesto di incertezza circa quanto sarà previsto o meno in sede di manovra 2025 molti contribuenti valutano di anticipare il sostenimento della spesa entro fine anno così da “blidare” la detrazione per interventi da completare nel 2025. (MySolution)

Ne parlano anche altri media

Corsa contro il tempo per pagare i lavori edili con i bonus in scadenza (o per effettuarli, per le imprese) entro la fine del 2024. (NT+ Condominio)

Il nuovo design dei bonus edilizi, versione 2025, non dovrà soltanto fare i conti con le aliquote di agevolazione e i massimali di spesa per intervento. Oltre a questi due elementi, sui quali ormai da anni ruotano tutte le valutazioni di convenienza dei bonus casa, dal prossimo anno se ne aggiungeranno molti altri che potrebbero circoscrivere di parecchio i benefici potenziali. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Resta il bonus mobili e grandi elettrodomestici, sempre al 50%. Per la prima casa viene confermato il bonus ristrutturazioni al 50% che scende invece al 36% sulla seconda. (LA STAMPA Finanza)

Bonus casa 2025: che cosa cambia per ristrutturazione, ecobonus, mobili e Superbonus

Con il rischio, per chi effettuerà lavori di ristrutturazione dal prossimo anno, di incappare in un aumento di pressione fiscale a causa degli sconti meno vantaggiosi e del nuovo tetto per le spese detraibili. (NT+ Condominio)

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Vediamo nel dettaglio le novità che si stanno discutendo. Comincia a prendere forma la manovra di Bilancio 2025 e con essa il tanto atteso capitolo riguardante i bonus casa che potrebbero cambiare volto. (Cose di Casa)