Copa America: Lautaro Martinez decide la finale segnata da incidenti e feriti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fantacalcio ® SPORT

L'Argentina è campione della Copa America per la sedicesima volta nella propria storia dopo una finale tanto emozionante quanto assurda. All'Hard Rock Stadium di Miami Gardens la Colombia è stata superata per 1-0 grazie alla rete di Lautaro Martinez nel secondo tempo supplementare. Una manna dal cielo per l'Argentina che aveva perso anche Messi per infortunio, Per fortuna non ci sono sconti, al contrario di quanto successo prima del match. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la partita, l'Argentina perde Messi al 66' per infortunio. (Viola News)

È arrivato poco prima dell'alba italiana il successo dell'Argentina nella Copa America, un risultato storico per l'albiceleste. Messi e compagni hanno conquistato il terzo titolo internazionale consecutivo tra trofei continentali e mondiali, impresa riuscita in passato solo alla Spagna con gli Europei del 2008 e del 2012. (Firenze Viola)

SECONDA VOLTA CAMPIONI – Valentin Carboni fa parte del gruppo dell’Argentina che ha conquistato la Copa América questa notte vincendo 1-0 contro la Colombia, grazie proprio a un gol di Lautaro Martinez al 112′. (Inter-News)

I supplementari premiano l'Argentina: la Coppa America all'albiceleste

Il Toro segna ancora da subentrato per la terza volta nel torneo e si guadagna il titolo di capocannoniere con cinque gol, tirando un gancio dritto al volto agli ultimi detrattori che gli rimproveravano una scarsa vena realizzativa nelle partite che contavano. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio d'inizio della sfida è stato a lungo rimandato a causa di incidenti all'esterno dello stadio di Miami, causati da tifosi che tentavano comunque di accedere alla struttura anche senza biglie.. (Panorama)

L'incontro è stato molto combattuto, e il capitano dell'Argentina Lionel Messi è stato costretto a uscire per un infortunio alla caviglia. Grazie a un gol di Lautaro Martinez ai supplementari la nazionale albiceleste ha vinto la sua 16esima Coppa. (Corriere del Ticino)