Carburanti, prezzi in calo: risparmi record di 103 euro a famiglia

Carburanti, prezzi in calo: risparmi record di 103 euro a famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica ECONOMIA

Carburanti ai minimi da due anni: risparmi di 103 euro a famiglia, consumi in crescita ma la rete di distribuzione resta inefficiente Mentre le previsioni per il 2024 indicano un aumento delle bollette energetiche, con luce e gas destinati a salire nei prossimi mesi, arriva una buona notizia per gli automobilisti italiani: i prezzi della benzina e del diesel sono ai minimi storici da due anni. Secondo i dati forniti dall’Unione Energie per la Mobilità (Unem), nel mese di ottobre 2024, i prezzi dei carburanti alla pompa sono scesi ai livelli più bassi degli ultimi 24 mesi. (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altri giornali

I prezzi sembrano essersi abbassati, eppure è strano questo abbassamento e non sembra del tutto casuale. Cos’è accaduto? (VehicleCuE)

Prevale la stabilità sulla rete carburanti. Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso in calo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I prezzi dei carburanti in Italia continuano a crescere, in controtendenza con il calo delle quotazioni del petrolio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Mobilità.news)

Carburanti: lieve calo per il prezzo di benzina e gasolio. La situazione in Europa

I prezzi della benzina e degli altri carburanti potrebbero aumentare nel periodo delle vacanze natalizie in Italia. Il costo della benzina in Italia non sta calando, secondo Assoutenti, nonostante il prezzo del petrolio sui mercati internazionali sia sceso attorno ai 70 dollari al barile. (QuiFinanza)

Sul finire dell’anno, nonostante il nuovo ribasso delle quotazioni dei prodotti raffinati, i listini dei carburanti fanno registrare alcuni rialzi. Lo dicono i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 del 17 dicembre, elaborati da Quotidiano Energia: vediamoli nel dettaglio. (InMoto)

Lieve calo per i prezzi di benzina e diesel. Quello del gasolio è stato di 1,648 euro al litro, più basso di otto millesimi (-0,47%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)