Sofferenza alle pompe di benzina, questi ribassi puzzano di marcio: ecco come ci stanno fregando | Prossime settimane nere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prezzi sembrano essersi abbassati, eppure è strano questo abbassamento e non sembra del tutto casuale. Cos’è accaduto? I ribassi dei prezzi della benzina sono fenomeni che influenzano direttamente i costi di trasporto e la spesa quotidiana dei consumatori. Quando il costo del petrolio diminuisce, si assiste solitamente a una riduzione dei prezzi alla pompa con un certo ritardo, dovuto ai tempi di distribuzione. (VehicleCuE)
La notizia riportata su altre testate
I dati forniti dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) evidenziano uno squilibrio significativo tra l'anadamento del costo... (Mobilità.news)
Secondo la rilevazione del 16 dicembre 2024 dell'osservatorio carburanti del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 9 e il 15 dicembre è stato di 1,750 euro al litro, quindi più basso di sette millesimi (-0,39%%) rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)
Il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,759 euro/litro (1,756 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,750 e 1,770 euro/litro (no logo 1,749). Tutti i prezzi dei carburanti (InMoto)
Quello del gasolio è stato di 1,653 euro al litro, più alto di cinque millesimi (+0,33%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. Lieve calo per i prezzi di benzina e diesel. (La Gazzetta dello Sport)
Mentre le previsioni per il 2024 indicano un aumento delle bollette energetiche, con luce e gas destinati a salire nei prossimi mesi, arriva una buona notizia per gli automobilisti italiani: i prezzi della benzina e del diesel sono ai minimi storici da due anni. (Calabria Magnifica)
Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso in calo. Le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa di benzina e diesel risultano infatti ferme sul self e poco mosse sul servito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)