John Elkann allontana le ipotesi di fusione e le voci sulla vendita di alcuni marchi

John Elkann allontana le ipotesi di fusione e le voci sulla vendita di alcuni marchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

In un contesto generale che in questo 2024 ha già prodotto più di qualche avvertimento, se si guardano ad esempio i dati di vendita, il Gruppo Stellantis non ha escluso opzioni utili a ristabilire un certo equilibrio puntando su considerazioni espresse sia dal CEO Carlos Tavares che dal presidente John Elkann. Proprio John Elkann si è espresso verso questa direzione in un’intervista rilasciata ad AFP durante l’odierna edizione del Mondial de l’Auto di Parigi (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ore lunghissime per Stellantis al salone dell’auto di Parigi 2024, all’insegna di nervosismo così palpabile che ha richiesto in serata l’intervento del presidente del consiglio di amministrazione John Elkann a smentire "la madre di tutte le voci", la prospettiva di una fusione con il gruppo Renault. (La Gazzetta dello Sport)

"La salute finanziaria di Stellantis non passa unicamente dalla soppressione di posti" ma "passa attraverso tante altre cose: immaginazione, intelligenza, innovazione. MILANO – L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares non esclude il taglio di posti di lavoro per rispondere alla crisi che sta colpendo il settore auto. (la Repubblica)

Stellantis non ha bisogno di nessuno per espandersi, ulteriormente, nell’industria dell’Automotive 2.0. Sembra essere questo il messaggio nemmeno troppo velato lanciato dal Presidente John Elkann in occasione del Salone di Parigi (QuattroMania)

Elkann: “Con le polemiche e i rancori non si costruisce nulla”

Diversi studi indicano che meno dell’1% delle aziende fondate all’inizio del Novecento risultano ancora in vita. Ecco, noi apparteniamo a questo 1% che ha superato 125 anni di cambiamenti”. (Il Messaggero - Motori)

so che ultimamente ti perseguito. È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)

"C’è chi in questi mesi, in questi giorni, sembra poco disposto a riconoscere i meriti di tutti coloro, dipendenti, collaboratori e dirigenti, che hanno contribuito, sempre, a superare le sfide e a raggiungere straordinari risultati nei 125 anni di storia del nostro Gruppo. (La Stampa)