Tathiana Garbin: “Possiamo essere un esempio. Le donne che sanno osare diventano leader”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MALAGA – Tathiana Garbin, 46 anni, ex giocatrice (numero 22 nel 2007), capitana della Nazionale che ha vinto la Billie Jean King Cup, non la smollate. Voi le chiedete del gioco e lei invece insiste a parlare di valori. Ha qualcosa da dire alla società italiana?“Alle nuove generazioni sì. Prendete esempio da questa squadra femminile. Non mollate, aiutatevi, abbiate coraggio, non rinunciate ai vos… (la Repubblica)
Su altri media
L'Italia debutta alle Finals di Coppa Davis a Malaga affrontando l'Argentina di Cerundolo, Baez ed Etcheverry. Torna in campo Sinner dopo il trionfo alle Atp Finals di Torino, così come la squadra detentrice del titolo. (Sky Sport)
C'è la mano di Tathiana Garbin (nella foto) nell’impresa delle tenniste azzurre che, a Malaga, hanno conquistato la Billie Hean King Cup. (Il Centro)
"Grazie, Team Italia, per l'incredibile viaggio, e a tutti i fantastici fan là fuori, il vostro sostegno significa molto per noi! Abbiamo creato dei ricordi indimenticabili insieme!", questo il commento sotto il post Instagram di Jasmine Paolini. (La Stampa)
Ma dentro la pesca miracolosa in questo Mediterraneo tiepido d’autunno, c’è molto di più. Undici anni dopo il quarto successo in Federation Cup della generazione di fenomene capeggiata da Pennetta e Schiavone, nel suo anno più indimenticabile l’Italia del tennis si prende anche la coppa intitolata alla pioniera, la Slovacchia in finale è schiantata dalle nuove leve, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, la leader, tanto che il doppio oro olimpico con Sara Errani non serve. (Corriere della Sera)
L‘Italia che vince ha sempre più la fisionomia di un braccio la cui estensione diventa una racchetta: la stagione dei grandi successi del tennis non è solo al maschile. (SNAI Sportnews)
E' incontenibile l'entusiasmo delle azzurre del tennis dopo la conquista della Billie Jean King Cup: sui social emerge tutta la gioia per il successo. «Finire l'anno così è un sogno» ha dichiarato la tennista azzurra subito dopo la premiazione. (Corriere TV)