Italtennis femminile sul tetto del mondo, Garbin: «Che felicità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È al settimo cielo Tathiana Garbin, la capitana dell’Italtennis femminile, dopo la vittoria delle “sue” ragazze nel campionato mondiale di tennis, la Billie Jean King Cup. A loro Tathiana ha voluto scrivere anche una lettera per ringraziarle della grande impresa. Cosa rappresenta per lei questa vittoria? «Un’emozione enorme e indescrivibile. Le ragazze sono riuscite a realizzare un sogno che coltivavamo da tanto tempo. (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha fatto quando giocava e ha proseguito anche dopo quando, nel 2016 ha preso in mano la Nazionale femminile. Da quando ha preso in mano la racchetta ha iniziato a combattere. (La Gazzetta dello Sport)
Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. (il Giornale)
Parte la difesa del titolo dell'Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l'Argentina. (Sky Sport)
Le ragazze capitanate da Tathiana Garbin partivano da super-favorite contro la selezione della piccola nazione centro europea, da sempre messa in ombra in ambito tennistico dalla vicina Cechia (che sforna tenniste splendide generazione dopo generazione, come se fossero assemblate in laboratorio). (L'Ultimo Uomo)
Momenti di gioia dopo la vittoria ma anche altri istanti della settimana che ha portato l'azzurra e le sue compagne alla conquista del titolo. E' incontenibile l'entusiasmo delle azzurre del tennis dopo la conquista della Billie Jean King Cup: sui social emerge tutta la gioia per il successo. (Corriere TV)
MALAGA. JL'Italia trionfa nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga, ormai un luogo magico per il tennis azzurro, dove un altro «sogno è diventato realtà», dice la capitana Tathiana Garbin. (Il Centro)