Longlegs, la recensione: un incubo religioso con un grande Nicolas Cage

Longlegs, la recensione: un incubo religioso con un grande Nicolas Cage
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 22 ottobre alle 22:54 Lo abbiamo visto in quasi 100 film in tutte le fogge e personalità, dal criminale dal cuore d'oro di Arizona Junior (1987) allo scrittore aspirante suicida di Via da Las Vegas (1995). Ma Nicolas Cage aveva ancora un altro personaggio per stupirci: Longlegs, costruttore di bambole con molta cipria in viso e una conclamata passione per alcuni eroi del glam rock come il Lou Reed dell'album Transformer (1972) e Marco Bolan dei T-Rex (BadTaste)

La notizia riportata su altri media

Dopo il successo della serie L’arte della gioia, già applaudito a Cannes e in arrivo la prossima primavera su Sky e Now Tv, Tecla si cala nel ruolo di una ventenne assai diversa: lei è Bianca, Carlotta interpreta la coinquilina Angelica. (Elle)

Il Pigneto, la solitudine e poi quella finestra affacciata sul mondo: la nostra intervista alla regista e alle protagoniste del film presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. (Movieplayer)

Nel 2019 ha vinto Sanremo Young e nel ’20 ho partecipato al Festival di a 16 ma anche interpretato in una fiction Nada da giovane. ROMA Sara Petraglia, figlia di un celebre sceneggiatore, Sandro Petraglia, all’esordio con L’albero in anteprima alla Festa del cinema, racconta due ragazze di 20 anni «chiuse nei loro piccolo microcosmo, libere e vitali ma anche egocentriche, bugiarde e viziate». (Corriere della Sera)

Festa Roma,per l’horror “Longlegs” red carpet da brividi con ospiti

Un manifesto della gioventù di oggi tratteggiato attraverso le figure di Bianca e Angelica, interpretate da Tecla Insolia e Carlotta Gamba. (Cinematografo/Adnkronos) – Un ritratto forte, originale e graffiante dei ventenni di oggi, tra sogni, amore, speranza, infelicità e dipendenza. (cinematografo.it)

Il cinema di Perkins, al quarto lungometraggio, continua a penetrare attraverso le zone oscure dell’inconscio. Anni ’90. La giovane agente del FBI Lee Harker, poca esperienza ma molto intuito, è reclutata dal veterano agente Carter per indagare su una serie di brutali omicidi-suicidi avvenuti nell’Oregon. (MYmovies.it)

– Arriva in Italia, con anteprima stasera alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, “Longlegs”, il nuovo film di Osgood Perkins con Maika Monroe e Nicholas Cage. Roma, 22 ott. (Agenzia askanews)

Longlegs, la recensione: un incubo religioso con un grande Nicolas Cage