L'Albero: La recensione del film con Tecla Insolia e Carlotta Gamba

L'Albero: La recensione del film con Tecla Insolia e Carlotta Gamba
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – C’è un albero che si vede dalla finestra, sopra la ferrovia. E appeso al muro c’è il ritratto di un poeta, Giacomo Leopardi, quello del tramonto della luna, degli amori tristi, della giovinezza che fugge. Bianca ha poco più di vent’anni, dovrebbe frequentare l’università, ha lasciato la casa dei genitori ed è andata a vivere nella casa da dove si vede l’albero, insieme ad Angelica, coetanea, amica e amata (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri media

(Cinematografo/Adnkronos) – Un ritratto forte, originale e graffiante dei ventenni di oggi, tra sogni, amore, speranza, infelicità e dipendenza. Sara Petraglia (figlia dello scrittore, regista e sceneggiatore Sandro Petraglia) presenta alla Festa del Cinema di Roma in concorso la sua opera prima, L’albero. (cinematografo.it)

Attore, regista e sceneggiatore enigmatico, ha segnato profondamente l'horror contemporaneo con opere originali e provocatorie. Oz si è affermato con una filmografia non convenzionale, capace di creare un immaginario disturbante che si radica nella mente degli spettatori. (MYmovies.it)

Il cinema di Perkins, al quarto lungometraggio, continua a penetrare attraverso le zone oscure dell’inconscio. Recensioni (MYmovies.it)

Longlegs, la recensione: un incubo religioso con un grande Nicolas Cage

Longlegs è un film del 2024 scritto e diretto da Oz Perkins. (Nocturno)

Martedì 22 ottobre alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, la Festa del Cinema di Roma presenterà in Concorso la proiezione de L’albero di Sara Petraglia: il film, che segna l’esordio alla regia e alla sceneggiatura di Sara Petraglia, è un ritratto esemplare dei ventenni di oggi, alla ricerca di utopie e speranze che non gli sono state concesse, della loro voglia di vivere e amare e della loro grande infelicità. (Fondazione Cinema per Roma)

Pubblicazione: 22 ottobre alle 22:54 (BadTaste)

L'Albero: La recensione del film con Tecla Insolia e Carlotta Gamba