Longlegs | Maika Monroe, Nicolas Cage e la sensazionale follia horror di Oz Perkins

Longlegs | Maika Monroe, Nicolas Cage e la sensazionale follia horror di Oz Perkins
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – A una giovane agente dell’FBI che rivela particolari talenti (para)psicologici, Lee Harker, viene assegnato un vecchio caso irrisolto: una brutale serie di omicidi e suicidi famigliari disseminati in tutto lo stato dell’Oregon. Lee indaga, riceve una visita misteriosa, forse ricorda, collega eventi, decodifica messaggi, e la soluzione è più vicina di quanto non si pensi. Scritto e diretto dal figlio di Anthony Perkins, Osgood, a sua volta attore e apprezzato regista horror (February, Gretel e Hansel), ecco Longlegs con protagonisti Maika Monroe, Nicolas Cage, Blair Underwood e Alicia Witt (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

La figlia dello sceneggiatore Sandro, Sara, esordisce alla regia cercando non l'inedito, ma l'inaudito, nell'autobiografismo più o meno mascherato e nel cocaine-of-age, più che coming. Per fare un albero ci vuole il seme, per fare L'albero pure, alla voce Petraglia. (cinematografo.it)

Dopo il successo della serie L’arte della gioia, già applaudito a Cannes e in arrivo la prossima primavera su Sky e Now Tv, Tecla si cala nel ruolo di una ventenne assai diversa: lei è Bianca, Carlotta interpreta la coinquilina Angelica. (Elle)

Dopo la straordinaria campagna virale che ne ha preceduto l'uscita americana, uno degli horror più acclamati degli ultimi anni fa il suo debutto anche in Italia. E, anche senza considerare le aspettative, non delude affatto. (ComingSoon.it)

L'Albero: La recensione del film con Tecla Insolia e Carlotta Gamba

Longlegs è un film del 2024 scritto e diretto da Oz Perkins. (Nocturno)

ROMA Sara Petraglia, figlia di un celebre sceneggiatore, Sandro Petraglia, all’esordio con L’albero in anteprima alla Festa del cinema, racconta due ragazze di 20 anni «chiuse nei loro piccolo microcosmo, libere e vitali ma anche egocentriche, bugiarde e viziate». (Corriere della Sera)

ROMA – C’è un albero che si vede dalla finestra, sopra la ferrovia. Bianca ha poco più di vent’anni, dovrebbe frequentare l’università, ha lasciato la casa dei genitori ed è andata a vivere nella casa da dove si vede l’albero, insieme ad Angelica, coetanea, amica e amata. (The Hot Corn Italy)

Longlegs | Maika Monroe, Nicolas Cage e la sensazionale follia horror di Oz Perkins