Longlegs promette di spaventare il pubblico di Roma 2024, in programma anche L'albero di Sara Petraglia

Longlegs promette di spaventare il pubblico di Roma 2024, in programma anche L'albero di Sara Petraglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel programma di martedì 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma le proiezioni di Longlegs, L'albero diretto da Sara Petraglia e Spirit World di Eric Khoo. La giornata di martedì 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2024 offrirà molte proposte di ogni genere: dall'horror Longlegs, diretto da Osgood Perkins e con star Maika Monroe e Nicolas Cage, all'esordio alla regia di Sara Petraglia, senza dimenticare thriller psicologici, drammi e tante emozioni. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Anche la loro amicizia, che inciampa nella dipendenza e si confonde con l’amore. Bianca ha un quaderno, ci scrive sopra appunti per i suoi libri, ma vorrebbe scriverci tutto: che la giovinezza è dolorosa e sta già finendo. (Cinecittà News)

Cos’è che ci conforta di più, immaginare che il male non esista affatto o che in quanto tale, agisca esclusivamente nell’oscurità, senza doversi mostrare mai alla luce del sole? Un quesito al quale la giovane e tormentata agente FBI Lee Harker (Maika Monroe in una prova interpretativa straordinariamente efficace, poiché glaciale e curiosamente in sottrazione) non ha bisogno di dare risposta. (Nocturno)

È uno di quei rari casi in cui il film mantiene non solo quel che promette ma va oltre. Preceduto da una campagna marketing aggressiva e assai felice, salutato come il miglior horror dell’anno, Longlegs è in effetti qualcosa di diverso e di meglio. (cinematografo.it)

Longlegs | Maika Monroe, Nicolas Cage e la sensazionale follia horror di Oz Perkins

Recensioni Il cinema di Perkins, al quarto lungometraggio, continua a penetrare attraverso le zone oscure dell’inconscio. (MYmovies.it)

Martedì 22 ottobre alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, la Festa del Cinema di Roma presenterà in Concorso la proiezione de L’albero di Sara Petraglia: il film, che segna l’esordio alla regia e alla sceneggiatura di Sara Petraglia, è un ritratto esemplare dei ventenni di oggi, alla ricerca di utopie e speranze che non gli sono state concesse, della loro voglia di vivere e amare e della loro grande infelicità. (Fondazione Cinema per Roma)

ROMA – A una giovane agente dell’FBI che rivela particolari talenti (para)psicologici, Lee Harker, viene assegnato un vecchio caso irrisolto: una brutale serie di omicidi e suicidi famigliari disseminati in tutto lo stato dell’Oregon. (The Hot Corn Italy)