Avviso dell’Aeronautica Militare per venti di burrasca in 3 regioni

Avviso dell’Aeronautica Militare per venti di burrasca in 3 regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

L’Italia si prepara ad affrontare una intensa libecciata, con forti raffiche di vento che interesseranno diverse regioni a partire dalla seconda parte di domani. L’Aeronautica Militare ha emesso un primo bollettino di fenomeni intensi alle ore 12:00 UTC del 18 novembre, fornendo i dettagli su quanto atteso nelle prossime ore. I fenomeni previsti Dalla serata di domani, martedì 19 novembre 2024 e per le successive 9/12 ore si prevede: Vento forte dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca sulle coste della Liguria di Levante, della Toscana e in Emilia Romagna; Molto agitato il Mar Ligure e il Tirreno settentrionale, con mareggiate lungo le coste esposte. (Meteo Italia)

Su altre testate

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Sono attese raffiche molto forti di libeccio, fino a 80-90 chilometri orari sull’Arcipelago e sull’Appennino e fino a 60-70 chilometri orari sul litorale livornese. – Allerta meteo gialla in Toscana per la giornata di martedì 19 novembre. (LA NAZIONE)

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. (Toscana Notizie)

Velletri. Martedì 19 Novembre Congresso medico “La Pediatria di Velletri incontra la Pediatria della Sapienza”

Il Centro funzionale meteo della Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo gialla per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. (MeteoWeb)

Per la giornata di domani, martedì 19 novembre, allerta arancione per vento forte su tutta la zona montana, soprattutto sulle zone di Crinale dove “soffieranno venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Redacon)

L’evento è stato accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 6 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica; Gastroenterologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Neonatologia; Otorinolaringoiatria; Pediatria; Pediatria di Libera Scelta. (Cronache Cittadine)