Vento forte, allerta gialla in montagna: raffiche fino a 88 km/h

Vento forte, allerta gialla in montagna: raffiche fino a 88 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

“Sono previsti, sulle aree del crinale appenninico – si legge -, venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Inoltre, a partire dalle ore pomeridiane o serali, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari del settore centro-orientale”. (piacenzasera.it)

Su altri giornali

La protezione civile presidierà la zona a partire dalle 8 fino alla fine dell’allerta, che si presume verrà prolungata, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di criticità. Sarà attivo un presidio via Ciurini angolo via Mander costituito da alcuni mezzi predisposti per eventuale distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate. (LA NAZIONE)

Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo, valida per tutta la giornata a partire dalle 8 di mattina fino a sera. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)

Tuttavia, non si prevedono precipitazioni particolarmente abbondanti tali da ricreare le condizioni di criticità già osservate nelle settimane passate, in cui abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con eventi alluvionali. (Meteo Italia)

Allerta Meteo Toscana: “via pedoni e moto dal lungomare di Livorno”

Sono previste forti raffiche di vento di libeccio, in particolare sull'Arcipelago settentrionale e sul litorale livornese. Il codice giallo sarà in vigore martedì 19 novembre, dalle 8 fino a mezzanotte. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. Attesi nella giornata di domani, martedì 19 novembre, venti forti e mareggiate. (gonews)

MeteoWeb (MeteoWeb)