Allerta meteo in Toscana per mareggiate e vento forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Allerta meteo gialla in Toscana per la giornata di martedì 19 novembre. L’allerta è limitata e riguarda il rischio di mareggiate sulla costa centrale (dalla Versilia a Piombino, Isola d’Elba compresa). L’allerta gialla è anche per vento forte e riguarda la Valle del Reno, l’Alto Mugello e l’Arcipelago toscano a partire dalle 22 di lunedì 18 novembre e per tutta la giornata di martedì. Sono attese raffiche molto forti di libeccio, fino a 80-90 chilometri orari sull’Arcipelago e sull’Appennino e fino a 60-70 chilometri orari sul litorale livornese. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’evento è stato accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 6 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica; Gastroenterologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Neonatologia; Otorinolaringoiatria; Pediatria; Pediatria di Libera Scelta. (Cronache Cittadine)
Attesi nella giornata di domani, martedì 19 novembre, venti forti e mareggiate. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)
Home Domani, martedì 19 novembre, codice giallo per mareggiate dalle ore 8 fino a mezzanotte (LivornoPress)
Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. (Toscana Notizie)
Nei prossimi giorni, l’Italia sarà interessata da un peggioramento delle condizioni meteo, con il ritorno di piogge e temporali locali su diverse regioni. Tuttavia, non si prevedono precipitazioni particolarmente abbondanti tali da ricreare le condizioni di criticità già osservate nelle settimane passate, in cui abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con eventi alluvionali. (Meteo Italia)
Per la giornata di martedì, si legge nell'avviso diramato dalla Protezione... Attiva la lettura vocale Allerta meteo per vento nelle prossime 24 ore, 'arancione' sulle vette e 'gialla' in collina. (Virgilio)