Allerta arancione per vento forte in montagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la giornata di domani, martedì 19 novembre, allerta arancione per vento forte su tutta la zona montana, soprattutto sulle zone di Crinale dove “soffieranno venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Inoltre, a partire dalle ore pomeridiane o serali, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari del settore centro-orientale”. (Redacon)
Su altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Meteo, allerta vento nel fiorentino: codice giallo sull'Alto Mugello 1 Visualizzazioni (055firenze)
La protezione civile presidierà la zona a partire dalle 8 fino alla fine dell’allerta, che si presume verrà prolungata, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di criticità. Sarà attivo un presidio via Ciurini angolo via Mander costituito da alcuni mezzi predisposti per eventuale distribuzione di sacchi utili a rinforzare le paratie private già posizionate. (LA NAZIONE)
La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo valido per tutto martedì 19 novembre, a partire dalle ore 8 della mattina fino a fine giornata. Attesi nella giornata di domani, martedì 19 novembre, venti forti e mareggiate. (Toscana Notizie)
L’evento è stato accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 6 crediti formativi per la professione di Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Allergologia e Immunologia Clinica; Gastroenterologia; Malattie dell’Apparato Respiratorio; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Generale (Medici di Famiglia); Neonatologia; Otorinolaringoiatria; Pediatria; Pediatria di Libera Scelta. (Cronache Cittadine)
“Sono previsti, sulle aree del crinale appenninico – si legge -, venti da sud-ovest di burrasca forte (75-88 km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (piacenzasera.it)