Manovra Economica: ecco tutti i nuovi Bonus e incentivi approvati dal Governo

Manovra Economica: ecco tutti i nuovi Bonus e incentivi approvati dal Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it ECONOMIA

Manovra Economica, le novità La Manovra Economica è in esame Giovedì 19 Dicembre e il via libera definitivo è previsto entro fine mese. Il quotidiano Il Giornale , nella sua edizione on line, ha riportato tutti i bonus e gli incentivi approvati dal Governo. 1) Taglio dell’IRES per le imprese che investono e aumentano i contratti a tempo indeterminato; l'aliquota scende dal 24 al 20%. 2) Viene incentivato l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica (almeno Classe B) prodotti in Europa (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. Oggi il via libera alla Camera con il voto di fiducia, una scelta annunciata ieri dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che si scusa per le proteste dell’opposizione sulle modalità e 'i pasticci' che hanno accompagnato il rush finale della legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Manovra rappresenta il tema politico di fine anno, come spesso accade. Bonus bebè e aiuti alle famiglie La grande novità in tema di aiuti alle famiglie è rappresentata dalla Carta per i nuovi nati. (QuiFinanza)

Con l’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio 2025, la proposta del nuovo bonus elettrodomestici è ormai giunta alla fase decisiva del percorso legislativo. Il testo della manovra, attualmente al vaglio di Camera e Senato, dovrà ottenere l’approvazione definitiva entro il 31 dicembre 2024. (InvestireOggi.it)

Fisco, pensioni, famiglia e casa: tutte le novità della manovra 2024 da 30 miliardi

La manovra da 30 miliardi ieri è sbarcata in aula a Montecitorio con cento milioni in più di coperture rispetto a quanto necessario. Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. (ilmessaggero.it)

Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilgazzettino.it)

Taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali, sostegno alla natalità, ma anche Ires premiale e fondi al Ponte e alla Tav. (Gazzetta del Sud)