Manovra: fisco, pensioni, ecobonus, sanità e bonus nascite. Tutte le novità

Manovra: fisco, pensioni, ecobonus, sanità e bonus nascite. Tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
leggo.it ECONOMIA

La terza manovra del governo Meloni, del valore di 30 miliardi di euro, è incentrata su tre capisaldi principali: il lavoro, i redditi bassi e le famiglie. Tra le misure principali, ci sono il taglio del cuneo fiscale, la revisione dell'Irpef con tre aliquote strutturali e incentivi per la natalità. Tuttavia, la manovra non si limita a questi ambiti e include anche interventi a favore delle imprese, risorse per grandi opere come il Ponte sullo Stretto e la Tav, oltre a nuovi stanziamenti per il settore sanitario e il supporto alle Pmi. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. È il giorno della Manovra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali, sostegno alla natalità, ma anche Ires premiale e fondi al Ponte e alla Tav. (Gazzetta del Sud)

Un tempo si sarebbe chiamato tesoretto. Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilmessaggero.it)

Fisco e pensioni al centro della Manovra 2025: decisioni che pesano su famiglie e imprese

Domani mattina, dopo il voto sulla fiducia (sebbene si speri ancora di evitarla), si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. Ponte sullo Stretto, infermieri e Rai, ma anche frigoriferi, caldaie e mance dei baristi. (il Giornale)

Nel 2025 arrivano nuovi bonus e contributi pensati per sostenere gli studenti e le famiglie, tra questi è prevista l'introduzione del bonus per lo sport e le attività extrascolastiche, destinato alle famiglie con reddito medio-basso. (Studenti.it)

La Camera si prepara al voto di fiducia sulla Legge di Bilancio 2025, un testo che ha fatto discutere dentro e fuori Montecitorio. Dopo giornate di confronti serrati e sedute notturne, la manovra arriva all’esame definitivo con misure dal peso complessivo di 30 miliardi. (QuiFinanza)