Reggia di Caserta, si entra GRATIS in questa data | Dopo settimane di attesa, i turisti tirano un sospiro di sollievo: ecco quando andare

Reggia di Caserta, si entra GRATIS in questa data | Dopo settimane di attesa, i turisti tirano un sospiro di sollievo: ecco quando andare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernosera INTERNO

Alla Reggia di Caserta si entra gratis proprio in questa data, dopo settimane di trepidante attesa. I turisti finalmente tirano un sospiro di sollievo… La Reggia di Caserta è un posto che ha sempre tanto da raccontare e che continua a stupire i visitatori, nonostante il tempo e nonostante le centinaia di palazzi reali diffusi in tutto il nostro paese. Questo capolavoro architettonico è diventato il simbolo del barocco italiano ed è in una posizione comoda al centro della regione Campania (Salernosera)

Ne parlano anche altre fonti

L’1 dicembre, come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento che consente di entrare gratis nei musei statali. Si tratta di un’iniziativa promossa dal ministero della Cultura che permette a turisti e residenti di scoprire le bellezze della città a costo zero, avvicinandoli all’arte. (Repubblica Roma)

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. L’1 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (cultura.gov.it)

Musei gratis a Milano: appuntamento imperdibile domenica 1° dicembre 2024

Advertisement Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)

Domenica 1 dicembre 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)