Musei gratis a Milano: appuntamento imperdibile domenica 1° dicembre 2024

Musei gratis a Milano: appuntamento imperdibile domenica 1° dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoEvents.it INTERNO

Milano Advertisement Visita gratis domenica 1 dicembre alla Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano. Nelle 38 sale si possono ammirare i capolavori di grandi artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX tra i quali la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio, Il bacio di Hayez. Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)

Su altre fonti

Gli appassionati di archeologia potranno visitare il Parco archeologico del Colosseo — il cui biglietto non si può prenotare in anticipo ma va preso all’Arco di Tito — poi il Parco archeologico del Celio, con il Museo della Forma Urbis. (Repubblica Roma)

Domenica 3 novembre l’affluenza registrata è stata di 350.191 persone. Per informazioni e per consultare l’elenco completo: (cultura.gov.it)

Reggia di Caserta, si entra GRATIS in questa data | Dopo settimane di attesa, i turisti tirano un sospiro di sollievo: ecco quando andare

La Reggia di Caserta è un posto che ha sempre tanto da raccontare e che continua a stupire i visitatori, nonostante il tempo e nonostante le centinaia di palazzi reali diffusi in tutto il nostro paese. (Salernosera)

Domenica 1 dicembre 2024 è la prima domenica del mese e ritorna l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento “Domenica al Museo”. Napoli da Vivere (Napoli da Vivere)