Margaret Spada morta dopo una rinoplastica: «Gli esami inviati via WhatsApp». Un cartello "Lavori in corso" nasconde il sequestro dello studio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Margaret Spada, 22 anni, è morta in seguito a un intervento di rinoplastica con filler eseguito in un ambulatorio di Roma. Originaria della provincia di Siracusa, Margaret si era affidata allo studio medico dei Procopio, attratta dai video social pubblicati dai titolari che pubblicizzavano la loro esperienza in tecniche innovative di medicina estetica. L’intervento, della durata di circa venti minuti e dal costo di 2.800 euro, avrebbe dovuto essere una modifica temporanea e non invasiva dell’aspetto del naso. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante i tentativi di soccorso e il ricovero d’urgenza all’ospedale Sant'Eugenio, la giovane è deceduta dopo un coma durato tre giorni. Margaret Spada, ventidue anni, è morta pochi giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica con filler presso uno studio medico di Roma (La Gazzetta dello Sport)
Il rugbista Brook Wilson è morto per un malore improvviso durante il riscaldamento. Il 18enne si è accasciato al suolo davanti ai suoi compagni, attoniti nel vedere un giovane così in forze e senza patologie morire in quel modo. (Il Giornale d'Italia)
Agata Margaret Spada, 22 anni, è arrivata dalla provincia di Siracusa allo studio di via Pavese all'Eur, per un intervento di filler rinoplastico lo scorso 4 novembre. Un intervento stimato in venti minuti di tempo per 2800 euro, probabilmente pagati a nero visto che del pagamento non è stata trovata traccia. (Fanpage.it)
Cosa rischiano i medici Il pubblico ministero Erminio Amelio, che si occupa del caso, ha disposto l’autopsia presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, prevista per domani, venerdì 15 novembre, per verificare se i medici abbiano seguito le procedure previste e rispettato le linee guida, o in loro assenza, abbiano comunque adottato pratiche adeguate. (leggo.it)
Una paziente curata presso la struttura ospedaliera che ha voluto ringraziare con una lettera tutto il personale. Storie di buona sanità quelle che arrivano dal San Camillo di Roma che condivide la testimonianza di Ilaria. (Frosinone News)
Due medici nel registro degli indagati. Continuano le indagini sulla morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini, nel Siracusano, che lo scorso 4 novembre è partita con il fidanzato per raggiungere lo studio del medico a Roma e sottoporsi a una rinoplastica (L'Unione Sarda.it)