"Filler a 300 euro. Il mal di testa è normale". Chi è il chirurgo indagato per la morte di Margaret Spada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il suo motto è " Naturale è tutto ciò che non si vede ". Una citazione che per il dottor Marco Antonio Procopio, il chirurgo estetico indagato con l'ipotesi di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, sembra essere quasi una mantra. Tanto da imprimerla sulle pareti dello studio di via Cesare Pavese a Roma, nel quartiere Eur, dove accoglie le pazienti. Le stesse che poi lasciano recensioni entusiaste su internet, riportando dettagli e costi dei vari interventi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Questa la promessa del medico chirurgo Marco Antonio Procopio sui social, da TikTok a Instagram, alla quale aveva creduto anche Margaret Spada. Un intervento di rinoplastica al quale la ragazza non è mai arrivata a sottoporsi: è morta a 22 anni dopo la somministrazione dell'anestesia. (ilmessaggero.it)
Due medici nel registro degli indagati. Dopo l'anestesia locale la ragazza ha iniziato a non stare bene. (L'Unione Sarda.it)
Il 18enne rugbista Brook Wilson è morto per un malore improvviso. Rugbista Brook Wilson morto per malore improvviso durante il riscaldamento davanti ai compagni (Il Giornale d'Italia)
“Dalle sue parole emergono l’umanità e la competenza della UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof Gianluca Bellocchi, dove medici, infermieri e staff offrono non solo cura, ma anche ascolto e comprensione. (Frosinone News)
Eppure, pubblicizzando queste presunte competenze innovative «apprese negli anni in Brasile» tramite accattivanti video sui social, con testimonial che ne tessevano le lodi, padre e figlio riuscivano ad attirare clienti da tutta Italia. (Corriere Roma)
Sul caso della 22enne morta durante un intervento di rinoplastica gli inquirenti continuano a indagare, soprattutto sul giallo della cartella clinica. Nello studio, infatti, non è pervenuto alcun documento che attesti la registrazione della ragazza, né è stato recuperato il consenso informato che Margaret Spada avrebbe dovuto firmare prima di sottoporsi all’intervento di rinoplastica. (Sky Tg24 )