Morta dopo rinoplastica, la posizione dei medici indagati rischia di aggravarsi

Morta dopo rinoplastica, la posizione dei medici indagati rischia di aggravarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Potrebbe aggravarsi la posizione dei due medici indagati nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma per omicidio colposo in relazione alla morte della 22enne, Margaret Spada, originaria del siracusano, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale. Il pm titolare del fascicolo Erminio Amelio affidando l'incarico per l'autopsia, che si svolgerà domani all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, ha chiesto di appurare se i sanitari durante l'intervento di rinoplastica parziale si siano attenuti alle procedure e se abbiano seguito le linee guida o, in assenza di queste, se sono previste buone pratiche. (Adnkronos)

Su altri giornali

Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. A cura di Redazione Roma (Fanpage.it)

Nelle immagini si vedono i medici mentre tentano di rianimarla dopo che si era sentita male a seguito della somministrazione dell'anestesia per una rinoplastica. Un video di pochi secondi, girato dal fidanzato della ragazza, è agli atti dell'indagine sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, originaria della provincia di Siracusa. (Tiscali Notizie)

La posizione di Marco e Marco Antonio Procopio, i due medici indagati per omicidio colposo nell'inchiesta della Procura di Roma potrebbe aggravarsi in seguito alla morte di Margaret Spada, una giovane di 22 anni originaria della provincia di Siracusa, deceduta durante un intervento di rinoplastica in un centro medico a Roma. (leggo.it)

Margaret Spada morta dopo la rinoplastica: «Aveva mangiato un panino prima dell'intervento». Si aggravano le posizioni dei medici

Storie di buona sanità quelle che arrivano dal San Camillo di Roma che condivide la testimonianza di Ilaria. Una paziente curata presso la struttura ospedaliera che ha voluto ringraziare con una lettera tutto il personale. (Frosinone News)

Aveva scelto con cura il medico, aveva fatto ricerche, si era affidata a un chirurgo italiano e con lo studio nella Capitale. Vogliamo sapere cosa è andato storto». Era la piccola di casa Agata Margaret Spada, la figlia minore, quella che Giuseppe e Loredana coccolavano, tutto il paese in realtà guardava la ormai splendida 22enne come la «mascotte» di Lentini, comune in provincia di Siracusa. (Corriere Roma)

Si tratta dei titolari del centro medico di Roma dove la giovane si è sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. (Italia Oggi)