Margaret Spada, morta dopo la rinoplastica. Si indaga per omicidio colposo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Margaret Spada, ventidue anni, è morta pochi giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica con filler presso uno studio medico di Roma. Durante la procedura, effettuata in regime ambulatoriale con anestesia locale, la giovane ha manifestato gravi sintomi che hanno richiesto un intervento di emergenza. Nonostante i tentativi di soccorso e il ricovero d’urgenza all’ospedale Sant'Eugenio, la giovane è deceduta dopo un coma durato tre giorni. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il pm titolare del fascicolo Erminio Amelio affidando l'incarico per l'autopsia, che si svolgerà domani all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, ha chiesto di appurare se i sanitari durante l'intervento di rinoplastica parziale si siano attenuti alle procedure e se abbiano seguito le linee guida o, in assenza di queste, se sono previste buone pratiche. (Adnkronos)
Una cosa non invasiva, ci aveva detto. «Era felice, aspettava da un sacco di tempo di fare quel piccolo intervento. (ilmessaggero.it)
Riprende Margaret Spada, morta a 22 anni durante un intervento di rinoplastica, sul lettino del centro medico dell'Eur, a Roma, dove era andata per rifarsi quel naso che non le piaceva. A girarlo è il fianzato della giovane siciliana che il 4 novembre era arrivata a Roma proprio per quell'intervento e che ora potrebbe diventare una prova decisiva per ricostruire quello che è accaduto quel giorno. (ilmessaggero.it)
"Era felice, aspettava da un sacco di tempo di fare quel piccolo intervento. Una cosa non invasiva, ci aveva detto. (Repubblica Roma)
"Noi non conosciamo la ragazza, il dottore opera solo in clinica - ha assicurato una collaboratrice che lavora nell'ambulatorio dei due medici indagati per la morte di Margaret Spada - Non l'ha operata lui". (Fanpage.it)
Margaret Spada, 22 anni, è morta in seguito a un intervento di rinoplastica con filler eseguito in un ambulatorio di Roma. Originaria della provincia di Siracusa, Margaret si era affidata allo studio medico dei Procopio, attratta dai video social pubblicati dai titolari che pubblicizzavano la loro esperienza in tecniche innovative di medicina estetica. (leggo.it)