Scuole private, FdI: voucher da 1.500

Scuole private, FdI: voucher da 1.500
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un bonus fino a 1.500 euro a studente da spendere solo in una scuola paritaria. Lo prevede l’emendamento dei deputati Malagola e Coppo (Fratelli d’Italia) alla manovra 2024. Dal 2025, alle famiglie con reddito Isee non superiore a 40mila euro è riconosciuto un voucher, spendibile solo in una scuola paritaria primaria, secondaria di I grado … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La proposta di un emendamento alla Manovra 2025, firmato dal deputato di Fratelli d’Italia (FdI) Lorenzo Malagola, ha suscitato un ampio dibattito politico e sociale. (Tuttoscuola)

Quindi non ci sono soldi per il rinnovo contrattuale degli insegnanti, si tagliano 8mila posti tra personale docente e Ata, non si assumono i precari su tutti posti disponibili, ma si trovano le risorse per il sistema privato. (FLC CGIL)

A patto che la famiglia abbia reddito Isee non superiore a 40mila euro. Un emendamento di Fdi alla legge di bilancio, presentato dai deputati Lorenzo Malagola e Marcello Coppo, prevede un nuovo assist per le scuole private. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva il voucher per iscrivere i figli alle paritarie

"Il governo è ben consapevole della importanza di assicurare il diritto dei ragazzi, a prescindere dal reddito, a studiare nelle scuole paritarie". (Il Messaggero Veneto)

Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. (Corriere della Sera)

Un voucher di 1.500 euro all’anno per chi iscrive il proprio figlio alle scuole paritarie. È quanto prevede un emendamento di Fratelli d’Italia alla legge di bilancio, presentato giovedì dal deputato Lorenzo Malagola ed entrato subito nel mirino delle opposizioni. (Avvenire)