Manovra, bonus fino a 1500 euro per le scuole paritarie. Valditara: "È un diritto da assicurare a tutti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La libertà educativa è un pilastro dell'istruzione. Questa la filosofia dell'emendamento alla manovra di Fratelli d'Italia che prevede un bonus fino a 1500 euro a studente da spendere solo in una scuola paritaria. Il testo presentato dai deputati Malagola e Coppo non lascia spazio a fraintendimenti. "A partire dall'esercizio (Secolo d'Italia)
Su altri media
È quanto prevede un emendamento alla Manovra firmato dal deputato di Fratelli d'Italia Lorenzo Malagola. Il voucher, che entrerebbe in vigore dal 2025, sarebbe «spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria». (ilgazzettino.it)
Quindi non ci sono soldi per il rinnovo contrattuale degli insegnanti, si tagliano 8mila posti tra personale docente e Ata, non si assumono i precari su tutti posti disponibili, ma si trovano le risorse per il sistema privato. (FLC CGIL)
Fratelli d'Italia vorrebbe che dal 2025, alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro, venga riconosciuto un voucher, "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria", per un importo annuale massimo di 1.500 per ogni studente frequentante. (Sky Tg24 )
La proposta di un emendamento alla Manovra 2025, firmato dal deputato di Fratelli d’Italia (FdI) Lorenzo Malagola, ha suscitato un ampio dibattito politico e sociale. (Tuttoscuola)
Il finanziamento complessivo fissato è pari, massimo, ad euro 65 milioni annui. (Corriere della Sera)
Lo afferma il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a proposito dell'emendamento del deputato di Fdl Lorenzo Malagola alla manovra che prevede dal 2025 un voucher spendibile esclusivamente in una scuola paritaria alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro. (Il Messaggero Veneto)