Maltempo in Lombardia: annullata la gara di ciclismo delle Tre Valli Varesine

Maltempo in Lombardia: annullata la gara di ciclismo delle Tre Valli Varesine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

L'edizione 2024 della Tre Valli Varesine è stata prima sospesa e poi annullata a causa della pioggia torrenziale che si è abbattuta sul percorso. Sono stati gli stessi corridori a chiedere agli organizzatori l'annullamento per ragioni di sicurezza e la corsa è stata fermata dopo 60 km. "Nel tratto in discesa prima del traguardo si era accumulata moltissima acqua, non solo quella che stava cadendo, ma anche quella che si era raccolta in strada e si riversava poi nel punto, uscendo addirittura dai tombini - ha detto lo sloveno Tadej Pogacar, campione del mondo 9 giorni fa a Zurigo e grande favorito della gara -. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avevamo la sensazione di correre in condizioni di scarsa sicurezza, così abbiamo parlato tra noi e ci siamo messi d'accordo per far annullare la gara". "La strada era coperta d'acqua, che veniva da tutte le parti, compresi i tombini, non si vedeva l'asfalto. (Il Mattino di Padova)

Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

Gli organizzatori della Tre Valli Varesine 2024 spiegano la scelta di cancellare la corsa. (SpazioCiclismo)

Troppa pioggia, annullata la Tre Valli Varesine 2024

Le più coraggiose, 35; in 98 si sono invece rifugiate sulle ammiraglie dei loro team. Il maltempo si è anche sulla Tre Valli Varesine, tanto da costringere alla resa, quindi al ritiro collettivo, i professionisti uomini dopo una ventina di chilometri. (L'Eco di Bergamo)

Per la prima volta nella sua storia, la Tre Valli varesina maschile è stata annullata. Dopo poco più di un'ora dalla partenza, i ciclisti del gruppo hanno deciso di smettere di correre, ritenendo le condizioni delle strade rese viscide dalla pioggia non abbastanza sicure. (TGR Lombardia)

Ore di pioggia battente hanno la meglio sulla Tre Valli Varesine: la corsa è stata annullata, dopo che i corridori hanno lamentato condizioni di sicurezza non accettabili. In mattinata era già stato accorciato il percorso. (varesenews.it)