Tre Valli Varesine Donne 2024, Brodie Chapman: “Abbiamo cercato di avvisare i commisari, ma siamo state ignorate”

Tre Valli Varesine Donne 2024, Brodie Chapman: “Abbiamo cercato di avvisare i commisari, ma siamo state ignorate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Secondo Brodie Chapman anche la Tre Valli Varesine Donne 2024 si sarebbe potuta cancellare per maltempo. L'atleta della Lidl-Trek ha espresso via social il suo rammarico per il mancato stop causa pioggia incessante della gara femminile lombarda, cosa che invece è successa nel primo pomeriggio per la corsa maschile. Le donne hanno corso per quasi tre ore sotto una forte perturbazione piovosa che ha reso difficile portare a termine la corsa vinta dalla francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-Wnt), infatti sono solo 35 le atlete arrivate al traguardo. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altre testate

Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

Come noto, ieri la storica classica lombarda non è stata portata a termine dopo che, a un centinaio di chilometri dal traguardo, il gruppo si è fermato sulla linea d'arrivo lamentando una mancanza di sicurezza in alcuni punti del circuito, dove l'abbondante acqua caduta nelle ore precedenti aveva causato l'allagamento della sede stradale. (SpazioCiclismo)

Redazione Si è svolta ieri, martedì 8 ottobre, la 103° Tre Valli Varesine e la 4° Tre Valli Varesine Women’s Race. La gara in rosa ha visto trionfare, sotto un diluvio battente, la francese Cedrine Kerbaol. (VareseSport)

Ciclismo: Sospesa e annullata per maltempo la Tre Valli Varesine

Il presidente della CPA - Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. (SpazioCiclismo)

Renzo Oldani, il patron della Società Ciclistica Alfredo Binda, ha parlato delle ragioni che hanno portato gli organizzatori della corsa lombarda ad assecondare le richieste dei corridori, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, che per la pioggia battente e le strade allagate si sono fermati al terzo passaggio dal traguardo di Varese chiedendo di annullare la corsa. (SpazioCiclismo)

Pogacar "In alcuni tratti di discesa l'acqua copriva totalmente il manto stradale".ROMA (ITALPRESS) - Dopo la partenza posticipata e il percorso accorciato di 30 chilometri, a causa delle pessime condizioni meteorologiche in atto in Lombardia, la Tre Valli Varesine maschile 2024 è stata sospesa e annullata. (Tiscali)