Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto

Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

In 103 anni di storia, la Tre Valli Varesine non si era mai fermata, guerra mondiale esclusa. Né col caldo – si è gareggiato spesso intorno a Ferragosto, né col vento e neppure con il nubifragio. Attenzione: non parliamo del ciclismo dei tempi eroici rispetto a cui non si possono fare confronti, parliamo dell’edizione 2007 quando arrivarono al traguardo in 13, con volata a due tra Christian Murro e Alessandro Bertolini che in via Sacco sollevarono un metro d’acqua ai lati della bicicletta. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Conclusa invece, ma con un arrivo anticipato, la corsa femminile. Dopo una gara ricca di ribaltamenti, sotto una pioggia torrenziale, ha vinto la francese Cedrine Kebraol, davanti all'italiana Silvia Persico. (TGR Lombardia)

"Come ciclisti, vogliamo sempre correre: ma in questa occasione diverse colleghe hanno espresso a me e tra di loro preoccupazione, alla luce dei recenti eventi", ha detto Chapman rispondendo via social alla domanda del sito specializzato Domestique. (Sport Mediaset)

Purtroppo non c’è stato niente da fare: il meteo e la pioggia battente hanno avuto la meglio e non si è conclusa la 103a edizione della Tre Valli Varesine. La corsa è partita, si è gareggiato nei primi 50 km con una fuga che aveva tentato l’attacco, ma le condizioni erano semplicemente impraticabili. (OA Sport)

Tre Valli Varesine, Pogacar: «Grazie agli organizzatori. Non vedevo dove andavo, correre era impossibile»

È il numero uno del gruppo, il campione del mondo Tadej Pogacar, a prendere parola dopo l’annullamento della Tre Valli Varesine per maltempo. Il fuoriclasse sloveno ha parlato con gli organizzatori ed era d’accordo sulla decisione di non portare a termine la corsa. (Bicisport)

Il presidente della CPA - Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. (SpazioCiclismo)

La forte pioggia che sta cadendo sulla Lombardia ha reso le condizioni di gara molto complicate e il gruppo ha deciso di fermarsi al terzo passaggio sul traguardo, dopo aver percorso circa 50 chilometri. (Eurosport IT)

Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto