Maltempo, ripartita evacuazione turisti a Cogne

Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. Secondo una prima stima dovrebbero essere circa 500. Ieri gli elicotteri della Protezione civile e della guardia di finanza hanno effettuato 92 turnazioni portando al campo sportivo di Aymavilles in totale 499 persone. Nel paese della valle del Gran Paradiso si sta lavorando al ripristino dell'acquedotto e si sta facendo una prima conta degli ingenti danni. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Così ai cronisti il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, al termine della riunione a Saint-Christophe (Aosta) per fare il punto sui danni del maltempo insieme al capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (Tiscali Notizie)

Forte maltempo e alluvioni in Piemonte nella serata di sabato 29 giugno. (iLMeteo.it)

(Nella foto, la frana che ha bloccato la strada verso il Passo del Sempione) (varesenews.it)

Maltempo in Val d'Aosta, turista genovese: "Evacuati in elicottero"

Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi della Protezione civile in stretto raccordo con le prefetture di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola, come riferisce la regione Piemonte in una nota. (Agenzia askanews)

era Già nella serata di ieri una ditta appaltatrice locale (Città Metropolitana di Torino...)

Liguria. In queste ore drammatiche per gli effetti del maltempo nel Nord Ovest, in Valle d'Aosta e Piemonte - con frane, esondazioni, strade interrotte e molti centri isolati - il racconto, all'Ansa, di Cinzia Consonni. (Genova24.it)