Mondiale per Club, ecco perché l'Inter eviterà una big europea ai gironi e la Juventus no|Estero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manchester City Real Madrid Bayern Monaco PSG Chelsea Borussia Dortmund Inter Porto Atletico Madrid Benfica Juventus Salisburgo FASCIA 1: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense FASCIA 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Wydad Casablanca, Monterrey, León, Boca Juniors, Botafogo FASCIA 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, MamelodiSundowns, Pachuca, Seattle Sounders, Auckland City, Inter Miami C’è un dettaglio importante all’interno del regolamento del sorteggio del Mondiale per Club, in scena a partire dalle ore 19 giovedì 5 dicembre 2024. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
A differenza dei bianconeri, i nerazzurri di Inzaghi potranno godere di un piccolo vantaggio. Il sorteggio del Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, si terrà domani giovedì 5 dicembre a Miami, alle ore 19 italiane. (Il Fatto Quotidiano)
Mondiale per Club, il 5 dicembre il sorteggio: la Juve incrocerà almeno una di queste big (Bianconera News)
Le prime due di ogni raggruppamento approderanno alla fase a eliminazione diretta, che prenderà il via dagli ottavi di finale. (OA Sport)
Per semplificare: Inter e Juve non saranno nello stesso quartetto. River, Flamengo, Palmeiras o Fluminense per i nerazzurri City, Real Madrid, Bayern Monaco o Psg per i bianconeri Quattro degli otto gironi avranno così due squadre europee, ma due squadre dello stesso Paese non potranno ovviamente condividere il gruppo. (Tutto Juve)
Il nuovo Mondiale per Club della FIFA prende forma. Giovedì alle ore 19 italiane, con diretta sui canali social e YouTube della FIFA (ma anche su Inter TV), la squadra di Simone Inzaghi conoscerà le sue avversarie nella nuova competizione FIFA che ha fatto tanto discutere. (L'Interista)
Le iniziali difficoltà a vendere un nuovo prodotto all'interno di un calendario di eventi già colmo, nelle ultime settimane si sono diradate. La Fifa punta ad almeno 2 miliardi di dollari di ricavi, con l'esca dei grandi club europei e dell'icona Messi, la cui squadra Inter Miami è stata invitata (per evidenti ragioni di marketing) in rappresentanza del Paese ospitante. (La Gazzetta dello Sport)